PCTO Diplomacy education repertorio Ambasciate

Di seguito il repertorio della Ambasciate che hanno “adottato” le classi del Liceo Joyce, dal 2017 in poi, in ordine alfabetico

Ambasciata dell’ Algeria

L’Ambasciatore S.E. Abdelhamid Senouci Bereksi ha presentato l’Algeria e del ruolo svolto dalle Ambasciate.

Persona di grande cultura ha raccontato delle connessioni vi siano tra l’Algeria e l’Italia sin dai tempi dell’Impero Romano e quanti personaggi storici leghino le due culture, come per esempio Sant’Agostino e Leonardo Fibonacci.

L’accoglienza e la disponibilità dell’Ambasciatore sono state encomiabili.

Ambasciata dell’ Austria

Incontro con la vice Ambasciatrice SE Frau Klosh durante lo step1, insieme ai collaboratori hanno presentato il loro Paese e le opportunità di studio anche per gli studenti universitari.

Ambasciata del Bangladesh

Incontro con S E. l’Ambasciatore Mr Md Abdus Sobhan Sikder a scuola, durante il quale ha donato alla scuola uno splendido arazzo.

L’incontro è stato di vero interesse

Ambasciate del Belgio

L’Ambasciata Del Belgio ha aperto le sue porte alla classe
I ragazzi sono stati accolti da S.E. l’Ambasciatore Frank Carruet e da S.E Jean Cornet d’Elzius, Ambasciatore del Belgio presso la Santa Sede 🇻🇦, all’interno della loro residenza. Si è parlato di temi diversi, riguardanti l’Europa, le Nazioni Unite e l’apporto del Belgio all’interno delle agenzie ONU a Roma!
I ragazzi hanno scoperto i ruoli dei vari uffici all’interno dell’Ambasciata e l’importanza dell’Ambasciata per i cittadini belgi e non!

Ambasciata della Germania

Incontro con l’Addetto all’Ambasciata dr. Alexander Grossklags durante lo step 1

Lo step 2 è avvenuto on-line

Ambasciata dell’Iran

Incontro con SE l’Ambasciatore Hamid Bayat presso la sede dell’Ambasciata

I ragazzi del Liceo Joyce di Ariccia hanno approfondito, a scuola, la conoscenza dell’Iran con il primo consigliere dell’Ambasciata Iraniana presso il Quirinale, Mr. Kiaiei, Mr. Gholi, il direttore dell’Istituto Iraniano di cultura e la Prof.ssa Sara Carini.

Ambasciata della Serbia

Incontro con l’Ambasciatore SE Dejan Šahović

Interessanti il racconto dei punti di contatto e storici tra le ns culture. In Serbia sono nati ben 13 imperatori romani, tra i più importanti.

Ambasciata del Sudan

L’addetto culturale, durante lo step 1, ha avuto modo di illustrare il suo Paese, prima dell’incontro con l’Ambasciatrice SE Amira Daoud Hassan Gornass