PCTO volontariato

CARITAS

Percorso di Alternanza Scuola Lavoro per le classi terze del liceo delle Scienze Umane “Mensa Caritas” di Roma  Via delle Sette Sale, 30 (Colle Oppio).

Le Mense sono nate per soddisfare il bisogno primario dell’alimentazione, fermo restando che l’obiettivo prevalente è quello della promozione della persona. Per questo il pasto è l’occasione per stabilire con gli ospiti un rapporto di fraterna accoglienza.

Il Liceo ha siglato la convezione con la Caritas.

Referente è la prof.ssa Robibaro Anna Maria

CICAR

(Coordinamento Immigrazione Castelli Romani) è un’associazione di volontariato con sede a
Genzano di Roma.
Il Liceo Joyce dal 2015 ha stipulato la Convenzione con il Cicar, associazione che favorisce
l’integrazione e la socializzazione di persone e famiglie immigrate con la comunità.
Nello specifico le studentesse e gli studenti del Joyce si occupano, coordinate da una tutor, del
doposcuola per i bambini immigrati che frequentano las scuola primaria. Curano inoltre eventi
ricreativi e l’animazione nel periodo estivo (giugno/luglio) in collaborazione con l’Istituto Salesiano.

Referente è la prof.ssa Bianchi Antonella