Le Biblioteche del Joyce

La Biblioteca della sede centrale

del Liceo Joyce nasce il 1 settembre 2000 con l’autonomia della scuola.

Alla prima dotazione libraria di 1010 libri provenienti dal Fondo del Liceo Foscolo  si sono aggiunti gli acquisti effettuati negli anni successivi e soprattutto alcune importanti donazioni:

• FONDO LUIGI EMERY – FLAVIA SANTIN
  • FONDO MARIA PICOZZA
  • FONDO MARIE PAULE STARQUIT
  • FONDO EMANUELE CATALANO
  • FONDO LUISA AZZALINI

Il fondo librario è stato potenziato nel 2021 grazie al progetto PON FSE Supporti didattici. La Biblioteca è specializzata in libri di autori stranieri in lingua originale

La Biblioteca della sede succursale,

invece specializzata in testi e riviste di Scienze Umane (sociologia, psicologia, antropologia e pedagogia), è stata potenziata con testi di narrativa nel 2021 grazie ai fondi del progetto PON FSE Supporti didattici.

• FONDO GIOVANNI e MARIA GRAZIA GARGIOLI

BIBLIOTECA DIGITALE

Il Liceo Joyce ha una convenzione con il consorzio SBCR Sistema Biblioteche Castelli Romani (sito SBCR) nell’ambito del progetto PNSD Biblioteche digitali, in rete con altre Scuole del territorio, che consente l’accesso a e-book, riviste, musica e altri contenuti on-line, attraverso la piattaforma MLOL Media Library On Line.

Catalogo libri

(in costruzione)

Parte dei libri saranno inseriti nel circuito del SBCR

La Biblioteca aderisce al Sistema Bibliotecario Civico di Ariccia.