Informazioni corsi propedeutici FRANCESE

ATTIVITA’ SOSPESA per il 2021/22

Attività di orientamento  e di approfondimento linguistico

Corso di lingua Francese per la scuola media

Titolo: corso di approccio propedeutico alla lingua Francese

Referenti: prof. Frezza M. e prof. Rancatore A. ( supervisone didattica )

Per iscrivervi al corso è necessario utilizzare il modulo al seguente link

Alunni tutor per lo svolgimento delle lezioni: allievi ed allieve delle classi 4A-5A / 4B-5B frequentanti il livello C1della certificazione DALF

Destinatari: allievi ed allieve delle terze medie del territorio (principianti e non principianti)

Obiettivo : motivare allo studio della lingua e della civiltà straniera

Periodo : sabato mattina presso la sede centrale

Costo: nessuno

Programma:

Mots et expressions :  se présenter ; les nombres ; les couleurs ; les jours de la semaine ; les Pays et les nationalités ; les animaux ; la famille ; les loisirs et les activités quotidiennes ; les aliments ; l’heure ;

Une recette française ;Paris et ses monuments ;Une chanson.

Svolgimento e descrizione :

Secondo il calendario delle lezioni di Tedesco per gli alunni delle medie, tenute dalla prof.ssa Giammatteo, il sabato mattina a partire dalla fine del mese di novembre.

Nei giorni programmati dalla collega, in coda alle lezioni di Tedesco e dopo una ricreazione di dieci muniti, gli allievi e le allieve delle medie potranno seguire una lezione di Francese, dalle ore12,10 alle 13.00.

TEDESCO prof.ssa Giamamtteo10.00 -12.00
FRANCESE alunni TUTOR12,10-13.00

La supervisone didattica sarà a cura delle docenti M. Frezza e A. Rancatore ; svolgeranno l’attività tre/quattro alunni ed alunne tutor selezionati dalle docenti ( M. Frezza, A. Rancatore, M. Pellegrini, F. Morabito ) che si alterneranno nei giorni, secondo una rotazione concordata.

Alle alunne ed agli  alunni tutor potranno essere riconosciute le ore di PCTO e gli sarà rilasciato un Attestato di svolgimento dell’attività di TUTOR in lingua Francese presso il Liceo « J.Joyce » firmato dai docenti e dal Dirigente Scolastico.

Agli allievi e alle allieve delle medie il Liceo consegnerà un Diploma di partecipazione.