Inaugurazione biblioteca sede centrale

La prof.ssa Lucia Onorati e gli studenti della 3LD hanno riclassificato e sistemato i libri dei fondi librari donati alla Biblioteca della scuola, nell’ambito del progetto MIUR – MIBACT per la costituzione di poli per la promozione del libro e della lettura e grazie ai fondi erogati dal Comune di Ariccia.

Il 24 febbraio p.v. alle ore 12:00, in Biblioteca,

• dopo il saluto della Vice Sindaco di Ariccia, dr.ssa Elisa Refrigeri
  • la prof.ssa Onorati illustrerà il nuovo sistema di catalogazione Dewey dei libri Sono stati invitati a partecipare anche
  • Il dr. Giacomo Tortorici, Direttore del SBCR, che presenterà le potenzialità della piattaforma MLOL (Media Library Online) e
  • la dr.ssa Roberta Garofalo, referente della Sistema bibliotecario civico di Ariccia, parlerà dell’integrazione dei sistemi bibliotecari civici.

In tale occasione, ai docenti presenti, saranno consegnate le tessere Biblio+ fornite dal SBCR nell’ambito del progetto in rete del PNSD “Biblioteche digitali”, utili per l’accesso al servizio MLOL, che è il primo sistema bibliotecario digitale pubblico a cui hanno aderito oltre 5.000 biblioteche in Italia e che offre gratuitamente e 24 ore su 24 contenuti multimediali a tutti i cittadini.

Su MLOL è possibile trovare gli ultimi e-book, consultare i principali quotidiani italiani ed esteri, ascoltare audiolibri e musica e guardare film. Si coglie l’occasione per comunicare che, nell’ambito della convenzione con il SBCR, gli alunni del liceo Joyce potranno richiedere, presso le sedi del SBCR, la tessera Biblio+ a prezzo scontato del 50% (da 10 a 5 euro/anno).

CIRC.186