PON FESR Smart Class

L’obiettivo di questo PON FESR  è quello di consentire alle scuole del secondo ciclo di istruzione di
realizzare centri didattici digitali volti a garantire e supportare l’accrescimento delle competenze
degli studenti attraverso nuove metodologie di apprendimento anche in coerenza con le
necessità di adeguamento degli spazi per ridurre il rischio da contagio. A tal fine sarà possibile
acquisire le attrezzature utili e funzionali a garantire forme di apprendimento con l’utilizzo del BYOD (Bring your own device), ovvero assegnare dispositivi in comodato d’uso gratuito alle studentesse e agli studenti che ne siano sprovvisti, al fine di garantire pari opportunità e il diritto allo studio.
L’Avviso è stato emanato nell’ambito dell’Asse II del Programma Operativo Nazionale
“Per la Scuola” 2014-2020,

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola,
competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) Obiettivo Specifico 10.8 – Azione 10.8.6 – “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne”