G Suite e dominio liceojoyce.it

DOMINIO LICEOJOYCE.IT

Il personale in servizio e gli alunni saranno dotati di un account di posta elettronica nel dominio liceojoyce.it del tipo: docenti e ATA: cognome.nome@liceojoyce.it; studenti: cognomenome.anno@liceojoyce.it

Le principali comunicazioni saranno inviate a questo indirizzo mail e non ad indirizzi e.mail privati.

Ciò consentirà l’accesso alle applicazioni della suite di Google

L’utilizzo delle applicazioni è riservato per finalità didattiche.

PRINCIPALI APPLICAZIONI

Tutti i servizi principali di G Suite for Education sono conformi alle norme COPPA (Child’s Online Privacy Protection Act) e FERPA (Family Educational Rights and Privacy Acts).

• Classroom: Consente di creare classi virtuali, distribuire compiti e test, dare e ricevere commenti su un’unica piattaforma.
  • Gmail: Il servizio email di Google.
  • Documenti, Fogli, Presentazioni: Consentono a studenti e insegnanti di creare, leggere e modificare documenti in tempo reale. Possibilità di utilizzo off line (senza condivisione).
  • Drive: Il sistema per archiviare qualsiasi file in modo sicuro e illimitato. Insegnanti e studenti possono condividere i file in modo rapido, invitando altre persone a visualizzare, commentare e modificare qualsiasi file o cartella. L’autore mantiene il controllo del documento e può gestirne l’accesso in qualunque momento.
  • Moduli: Permette di effettuare un sondaggio o creare rapidamente un elenco di presenze o turni.
  • Calendar: Permette di creare appuntamenti, promemoria, elenchi di attività da svolgere.

Gli account del dominio liceojoyce.it di:

• docenti e ATA trasferiti o non più in servizio
  • alunni/e diplomati o trasferiti/ritirati

saranno disattivati (cancellati o sospesi) dopo un certo periodo di tempo.

• Gli alunni diplomati saranno disattivati entro il 31/08
  • gli alunni trasferiti saranno disattivati entro un mese
  • il personale a t.d. sarà disattivato entro il 31/08
  • il personale che si è trasferito e i pensionati, di norma, saranno sospesi entro 30/09