Orientamento Università RomaTre

a.s. 2020/21 ORIENTAMENTO ROMA TRE

Università degli Studi Roma Tre > (uniroma3.it)

Orientarsi a Roma Tre si svolgerà dal 5 all’8 luglio p.v. on demand sul Portale dell’orientamento.

Il 5 luglio dalle ore 10.00 sarà possibile seguire l’evento inaugurale dal Teatro Palladium.
Sono previsti quattro talk con ospiti di primo piano su quattro temi cari all’Ateneo: sostenibilità, creatività, inclusione e innovazione.
Ad ogni intervento seguirà una tavola rotonda sul tema con docenti e ricercatori di Roma Tre, un’occasione per riflettere insieme su questioni ormai centrali a livello globale e per scoprire l’impegno e i nuovi progetti dell’Ateneo.
Un programma ricco a cui si potrà partecipare anche in presenza prenotandosi.

Dal 6 all’8 luglio dalle ore 10.00 è in programma la presentazione, online sulla piattaforma indicata, dei 12 Dipartimenti di Roma Tre.
Occasione durante la quale sarà possibile conoscere i Corsi di Laurea e i Corsi di Laurea Magistrale ed entrare in contatto via chat con l’Ufficio orientamento di Ateneo e le Segreterie didattiche dei Dipartimenti.

Novità di quest’anno è la versione in inglese del Portale dell’orientamento e la possibilità, per gli studenti stranieri, di utilizzare la chat live in inglese.

Da lunedì 8 marzo, con due appuntamenti mensili, arriva “Ingegneria a merenda“.
Una serie di eventi live sul canale youtube  in cui verranno trattati argomenti di attualità, curiosità e di tematiche collegate al mondo ingegneristico.

Marzo 2021. Sul Portale dello Studente, sono stati pubblicati i Bandi di Ammissione A.A. 2021/2022 per gli studenti interessati ad immatricolarsi ai Corsi di Laurea del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre:

• I Corsi di Ingegneria CivileElettronicaMeccanica e Tecnologie per il Mare sono ad accesso libero (la prova di valutazione è aperta sia agli studenti di quarto che di quinto anno di scuola superiore);
  • Il Corso di Ingegneria Informatica è ad accesso programmato locale (la prova è aperta solo agli studenti di quinto anno).