Il folle volo – Tra virtute e canoscenza

In occasione del VII centenario dalla scomparsa del poeta Dante Alighieri e nell’ambito del progetto territoriale “Il percorso del desiderio”, il laboratorio teatrale del Liceo James Joyce ha proposto in una veste teatrale la rappresentazione del XXVI canto dell’inferno dal titolo “Il folle volo: tra virtute e conoscenza”.  Il progetto ha coinvolto studenti e studentesse delle classi terze e quarte dell’Istituto ed è stato presentato ufficialmente il 22 maggio presso la sede della città Metropolitano e portato in scena per la prima volta, riscuotendo notevoli consensi, il 5 Giugno presso l’Auditorium Marie Paul Starquit. Il 13 settembre è stato lo spettacolo di apertura e di accoglienza per le nuove classi prime di entrambi gli indirizzi.

Il progetto ha visto la collaborazione del regista attore Camillo Marcello Ciorciaro, della prof.ssa Antonella Esposito.

Curatrici le prof.sse Pamela Marchesotti, Lucia Onorati, Grazia Tornillo.