Dipartimento di Scienze naturali: attività

Cambridge Bioscienze

Prevede il potenziamento curricolare delle scienze (Biology e Chemistry) in lingua inglese. Il curricolo italiano è integrato con quello dell’Università Cambridge.

Video di presentazione Cambridge Bioscienze

referente è la prof.ssa Marconi Augusta marconi.augusta@liceojoyce.it

Progetto AMGEN Biotech Experiences (ABE)

L’Amgen Biotech Experience (ABE) è un innovativo programma di educazione scientifica che consente ai docenti di portare le biotecnologie nelle aule di scuola.

circ 84 avvio del progetto

circ 109 sinossi delle attività

Workshop laboratoriale di Geoscienze

promosso dall’European Geosciences Union-Commitee on Education, sarà tenuto dalla Dott.ssa Giulia Realdon, PhD (Earth Science Education), in qualità di EGU Field Officer per l’Italia,  e si svolgerà presso il laboratorio di Scienze del liceo “James Joyce” di Ariccia il giorno 15 novembre p.v.

I temi concordati, collegati con le Indicazioni Ministeriali, sono: l’interno della Terra, i fenomeni endogeni (terremoti e vulcani) e la tettonica globale.

Sono stati invitati docenti di scienze di altre scuole. Disponibilità esaurita.

Referente è la prof.ssa Giovanna Mauro mauro.giovanna@liceojoyce.it

Progetto DPSAR

E’ un cammino educativo per uno sviluppo globale sostenibile. Un progetto di educazione al risparmio energetico e all’ecologia integrale per la salvaguardia dell’ambiente, che parte dal riconoscimento dello stretto legame tra salute dei sistemi naturali e presenza di sfide comuni per tutti i Paesi. Il benessere umano ad essi collegato è connesso alla capacità di mettersi in gioco da parte del singolo e della comunità, di dare del proprio.

Progetto rivolto alle classi prime

brochure

18/2 Kick off circ 171

referenti prof.sse Scotto di Tella Emerenziana e Castelli Chiara