Educazione Civica

L’insegnamento transdisciplinare EDUCAZIONE CIVICA,

è stata introdotta con la legge 92 del 20/08/2019.

Di seguito le INFORMATIVE per gli studenti e le studentesse

del BIENNIO

per l’anno in corso nelle seconde Linguistico Cambridge ed ESABAC il coordinamento è affidato al/alla docenti di Storia e geografia/Geography. I topics trattati in Geography sono attinenti a quelle di Educazione Civica. Analogamente vale per i case-study affrontati nell’opzione ESABAC.

del TRIENNIO

Il CD ha inserito nel Syllabus del Liceo Joyce, i contenuti, la cornice di riferimento (framework) e le griglie di valutazione di Educazione Civica,

UDA e MOOC di EDUCAZIONE CIVICA.

Sono disponibili i MOOC (Massive Open Online Courses) e, nell’area riservata, i materiali delle Unità di Apprendimento transdisciplinari (UDA) attinenti le tematiche di Educazione Civica e dell’Agenda 2030 predisposti dai docenti dei gruppi di lavoro.

Le valutazioni formative conseguite nei MOOC e le valutazioni di competenza nelle UDA, concorreranno alla valutazione finale della disciplina.

Coordinatori a.s. 2021/22