Incontro di orientamento “Io Scelgo Biologia ed. 2022

Il giorno 30 maggio, con inizio alle ore 14.00, si terrà l’incontro di orientamento alla scelta del corso di studio di Scienze biologiche, “Io Scelgo Biologia ed. 2022“, giunto alla sua 8^ edizione e rivolto in particolare a tutte e a tutti gli studenti maturandi ma anche ai più giovani. Durante l’incontro è prevista l’illustrazione dell’offerta formativa del corso e delle modalità di accesso, saranno inoltre affrontati diversi aspetti inerenti alla Biologia, disciplina attualmente in grande espansione, e verranno illustrate le possibilità di formazione previste nel programma Erasmus+.L’evento sarà visibile in diretta sul canale YouTube del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “Charles Darwin” BBCD http://bit.ly/youtube-bbcd.

A partire dalle ore 15.30 sarà possibile partecipare in presenza a due esperienze a scelta tra quelle indicate nel programma  “Pillole di Biologia in Laboratorio“: visitare le strutture della Facoltà, conoscere alcuni tra i nostri docenti e studenti iscritti, partecipare attivamente e in prima persona ad attività pratiche in laboratorio.
Per ulteriori informazioni, si invita a consultare il Programma.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alle attività in presenza (incontro in Aula Grassi e “BiologicaMente: Pillole di Biologia in Laboratorio”) è necessaria la prenotazione mediante la compilazione del Google form entro il 23 maggio 2022.