AGGIORNAMENTO: SALONE DELLO STUDENTE DEL LAZIO 19-20-21 Ottobre 2022

Il Salone dello studente potrà dare agli studenti una visione completa del percorso post-diploma: che si tratti di proseguire gli studi, di optare per il mondo del lavoro, di provare a portare avanti entrambi o addirittura di scegliere di intraprendere prima di tutto un percorso di vita, l’obbiettivo resta quello di darvi la possibilità di crescere. Tutti gli eventi saranno disponibili anche in diretta streaming sul sito www.salonedellostudente.it
Gli studenti potranno approfondire la conoscenza delle possibilità di studio sul territorio regionale, nazionale e internazionale, applicarsi nelle simulazioni di test di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato, confrontarsi sulle professioni del futuro ed entrare in contatto diretto con aziende e professionisti.
L’appuntamento, come sempre libero e gratuito, è organizzato da Campus Orienta in collaborazione con Regione Lazio ed è rivolto agli studenti delle classi IV e V che potranno maturare fino a 15 crediti PCTO.
Nello scorso mese di giugno abbiamo provveduto ad iscrivere le classi 5^ di entrambi gli indirizzi del nostro Liceo, all’evento menzionato, secondo le seguenti modalità:

1. SCIENZE UMANE 20 ottobre 2022 dalla sede di SU con partenza ore 8 e rientro in orario scolastico meta dell’uscita “Salone dello studente” presso la Fiera di Roma, partecipanti le classi 5SA (16), 5SB (18), 5SC (15), 5SD (26), 5SF (15), per un totale di 90 studenti con 5 docenti accompagnatori, più i docenti di sostegno.
  2. LINGUISTICO 21 ottobre 2022 dalla sede centrale via A. De Gasperi, 20 Ariccia con partenza ore 8 e rientro in orario meta dell’uscita “Salone dello studente” presso la Fiera di Roma, partecipanti le classi: 5AL (20), 5BL (14), 5CL (21), 5DL (20), 5EL (20), 5FL (18), 5GL (16) per un totale di 129 studenti, con almeno 6 accompagnatori più i docenti di sostegno.
  3. il costo degli autobus verrà comunicato nel più breve tempo possibile, gli studenti rappresentanti si occuperanno di raccogliere le quote delle diverse classi, consegnare le quote ai rappresentanti dei genitori che effettueranno il versamento tramite bollettino o bonifico bancario intestato al Liceo.

Per ottimizzare le attività, attendiamo a breve riscontro in merito ai docenti accompagnatori.
Inoltre prima dell’evento, trasmetteremo a ciascuna sede il codice univoco, fornito dal Salone ai docenti referenti di ciascuna scuola all’atto dell’iscrizione, codice con cui studenti e docenti accompagnatori potranno scaricare il pass d’ingresso (ogni studente dovrà avere il proprio pass per entrare al salone).
(Le Docenti C. Scordo, V. Di Cesare)

Link al programma