Avvio PROGETTO CASTELLI al CINEMA 3° Edizione

Si comunica l’inizio del Progetto ‘CASTELLI AL CINEMA 3aEdizione -sezione Cinema Scuola Lab’, a cura del regista Luca Piermarteri-progetto in rete con altri cinque Istituti del territorio dei Castelli Romani, presentato all’interno del Piano Nazionale “Cinema e Immagini per la Scuola” dei ministeri MIM e MIC. Finalità fondante del progetto è creare un approccio al cinema come forma d’arte, come linguaggio espressivo e come strumento per compiere percorsi di formazione personale e di rafforzo di competenze. Ulteriore finalità è quella di permettere che gli apprendimenti si concretizzino e che gli studenti acquisiscano la consapevolezza delle proprie capacità, passando attraverso l’alternanza di teoria e pratica e attraverso l’uso di strumenti etecniche che possano colmare il limite teorico con l’apprendimento sul campo. Infatti, il progetto si concluderà con la realizzazione di un cortometraggio nella forma del documentario.

Le attività del progetto, per un totale complessivo di 45 ore, saranno riconosciute come attività PCTO.

Il programma dettagliato è pubblicato sulla circolare n.158bis