Concorso Lions Club

Anche quest’anno, il Lions Club Velletri Host Colli Albani, nell’ambito del progetto “Scambi Giovanili”, istituisce una borsa di studio consistente in un viaggio con soggiorno di tre settimane in una nazione europea, pandemia permettendo.

Lettera Invito

Il concorso è strutturato in modo che vi siano vincitori d’istituto e un vincitore assoluto tra le scuole del territorio

Il concorso, che porterà all’assegnazione della borsa di studio, è riservato agli studenti delle quarte classi d’istruzione di II grado, preselezionati dai docenti di Inglese, al massimo 3 alunni per classe, scelti tra i più meritevoli, che abbiano il permesso della famiglia e senza debiti scolastici che pregiudichino loro la fruizione del viaggio. L’età dei concorrenti deve essere compresa tra i 17 ed i 21 anni, compiuti alla data della partenza.

La competizione verterà sulla realizzazione di un editoriale giornalistico, in lingua inglese, avente per argomento:

ALL SCHOOLS SHOULD INCLUDE CLIMATE CHANGE AS A SUBJECT.

Outline the main points and give ideas on how it should be taught.

Il giorno 30/11 dalle 9:20 alle 11:20  si svolgerà la prova del concorso  presso i Laboratori Informatici sia in sede centrale per gli alunni del Linguistico, sia in sede succursale per gli allievi di Scienze Umane.

Circ. 103 indizione concorso

Gli alunni delle classi in DAD, sia del linguistico che di Scienze Umane, verranno in sede centrale e ritorneranno autonomamente a casa al termine della prova.

La valutazione di ogni elaborato sarà curata dai docenti di Inglese del Liceo, a loro giudizio insindacabile.

circ. 146 selezione elaborati nella fase di Istituto

finalisti del nostro liceo:

Giorgia Angeletti 4LA

Manuela Mariano  4LC

Chiara Marrocco 4LF

Con una menzione speciale a Giulia Latini 4SB.

Referente: prof.ssa Manuela Cannatelli