PCTO Law Summer School – Uniroma3

L’Università degli studi ROMA TRE mette a disposizione degli studenti delle scuole superiori, attraverso le proprie strutture vari progetti per un’esperienza sul campo da svolgere nel corso degli ultimi tre anni di scuola.

Tra vari indirizzi abbiamo scelto di proporre il percorso Law Summer School del Dipartimento di Giurisprudenza: “La vita di ogni giorno può essere letta attraverso la lente del giurista. Per far comprendere agli studenti che il diritto non è qualcosa di distante, astratto e lontano dalla nostra quotidianità, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre offre l’opportunità di confrontarsi e interagire con il mondo accademico su una serie di questioni problematiche in tema di tutela dei diritti.

A questo scopo, per una settimana, la seconda di giugno 2022, dopo il termine delle lezioni, da lunedì a venerdì (compatibilmente con la chiusura dell’Anno Scolastico nella Regione Lazio) verranno impartite lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, in Via Ostiense.

Saranno certificate 40 ore di PCTO.

ISCRIZIONE: NB termini per le iscrizioni al corso in oggetto, scaduti il 15 ottobre scorso, riapriranno dal 13dicembre. Si invitano gli studenti interessati, a comunicare entro questa data la propria adesione.

Per qualsiasi informazione contattare la docente Valeria Di Cesare, tutor del progetto nella nostra scuola, comunicare al più presto il proprio interesse, eventualmente anche per altri corsi di UniRoma3.

La referente Prof.ssa V. Di Cesare dicesare.valeria@liceojoyce.it

avvio circ. 66 https://www.liceojoyce.edu.it/wp-content/uploads/2021/10/circ066-PCTO-Unirtoma3-Law-summer-school.pdf