Corso Karate

Il Progetto si colloca nell’ambito dei Metodi, mezzi e valutazione dell’allenamento del Karate e delle conseguenti capacità di apprendimento nell’autodifesa.

Il Kick off avverrà il 04/11 nella Palestra della sede centrale, alle ore 14:30,

nell’occasione sarà possibile iscriversi.

BROCHURE

Circ 88 avvio dell’attività

La finalità del presente Progetto è quello di proporre agli studenti del Liceo James Joyce di Ariccia gli effetti che produce la pratica del karate nello sviluppo psicofisico della persona e negli apprendimenti di tecniche di autodifesa intrinseche allo studio e conoscenza del karate.

Gli obiettivi del progetto, costituito dalla proposta di un corso di Karate nel quali verranno proposti degli allenamenti che riguarderanno lo sviluppo e/o consolidamento delle capacità condizionali (forza, rapidità, mobilità articolare), coordinative, cognitive (coordinazione spazio-temporale, reattività, memorizzazione), delle tecniche specifiche del Karate e della sfera multidimensionale della persona (comportamento, socializzazione, rispetto delle regole, autocontrollo, autostima).

Il Progetto sarà diretto dal M° Stefano Travaglini c.n. 7° dan, con la qualifica Fijlkam di Maestro Specializzato e con la qualifica CONI di Tecnico di IV° Livello Europeo, Palma d’Argento al Merito Tecnico Coni e Azzurro d’Italia e Presidente dell’ASD “ARES KARATE ROMA”

Il Corso si terrà con una cadenza bisettimanale nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,00 e sarà aperto a tutti gli studenti interessati che consegneranno una certificazione medica di idoneità alla pratica sportiva Agonistica o Non Agonistica del Karate. Sarà inoltre richiesta, come da protocolli vigenti Fijlkam per la pratica degli sport da contatto, la certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

Vale come PCTO. L’iscrizione alla federazione sarà gratuita grazie al progetto tra MI e Fijlkam

Info costi I costi saranno molto contenuti grazie alla collaborazione tra Scuola e AMS Onlus

Informativa privacy