PNSD e STEM: disseminazione

Il Liceo Joyce sta potenziando le sue infrastrutture digitali e di laboratorio, grazie ai seguenti progetti:

PNSD -STEM

Il progetto del Liceo Joyce è stato approvato con un finanziamento di 16 mila euro con i quali saranno potenziati gli spazi laboratoriali e gli strumenti digitali idonei a sostenere l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

PIANO SCUOLA ESTATE DM48/2021 (ex L.440/1997)

Il progetto del Liceo Joyce ha ottenuto un finanziamento di € 40 mila euro con i quali sono stati acquistati due laboratori linguistici e informatici mobili, uno per sede.

PON FESR REACT EU cablaggio strutturato e sicuro

Sarà potenziata la rete internet e wifi già esistente. Tutte le aule avranno un secondo collegamento in fibra ottica e, inoltre, saranno potenziati il NAS e il server intranet.

PON FESR REACT EU Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione

Saranno sostituite progressivamente le LIM già presenti in tutte le aule con schermi interattivi di ultima generazione.

Questi interventi vanno ad aggiungersi alle attività messe in campo dalla scuola : Progetto di Biologia Molecolare ABE;

l’installazione del nuovo laboratorio di scienze in succursale;

l’acquisto di strumentazioni scientifiche e digitali.

Corsi di aggiornamento e formazione sull‘innovazione didattica.

PCTO WDM@HPE