Change Yourself and Act!

Il Concorso Nazionale “Change Yourself and Act!” in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, con cui la Croce Rossa Italiana intende sensibilizzare i giovani sul tema dei cambiamenti climatici e sul rapporto tra uomo e ambiente, al fine di diffondere una cultura della prevenzione e riduzione del rischio da disastri e promuovere tra i giovani l’adozione di comportamenti consapevoli, responsabili e sostenibili.

L’edizione 2022 del Contest “Change Yourself and Act!” intende sensibilizzare i giovani sul legame tra i cambiamenti climatici e i fenomeni migratori e sull’impatto positivo dell’azione del singolo nel più ampio obiettivo di mitigazione della crisi climatica. In particolare, il Contest intende stimolare una riflessione sulle conseguenze che le attività dell’uomo hanno sull’ambiente che lo circonda, al fine di promuovere l’adozione tra i giovani di comportamenti responsabili nei confronti dell’ambiente e della propria comunità, offrendo l’opportunità di essere dei moltiplicatori sociali, diventando da meri fruitori a promotori e protagonisti del cambiamento.

Il Liceo ha aderito al progetto ottenendo il secondo posto.

Ludovica Gismondi (3° SC) è risultata 2° classificata nel Concorso Nazionale artistico “Change Yourself and Act!” 2022.

L’alunna ha prodotto una clip, intitolata “Fuga per il futuro”, sul tema Cambiamenti climatici e fenomeni migratori, la linea del contest riservata alle secondarie di secondo grado.

Martedì 31 maggio, alle ore 11.30, si terrà un incontro di premiazione, in modalità telematica, al quale sono invitate le classi di tutti gli studenti vincitori. Circ 309