Progetto formativo “Law Summer School” – Dipartimento di Giurisprudenza – Università Roma Tre (circ. 316)

Il Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento “Law Summer School”
avrà luogo dal 12 al 16 giugno, in presenza.

Orario dell’attività: dalle 8:30 alle 13:30.

Contenuti, obiettivi e modalità di svolgimento del percorso formativo: Il progetto si
svolgerà in modalità mista, in presenza e a distanza.

Il corso prevede 40 ore complessive: 25core di didattica e 15 ore dedicate allo studio dei materiali che saranno indicati nel corso delle lezioni.

Modalità di certificazione/attestazione delle competenze (formali, informali e non formali)
Per il riconoscimento dei crediti è richiesto il superamento di una prova scritta, che si
svolgerà al termine del Corso. Gli studenti riceveranno un questionario a risposta multipla
che dovrà essere riconsegnato all’Ateneo Roma Tre, secondo modalità che saranno
specificate in seguito. Al termine della settimana di Alternanza Scuola/Lavoro, gli studenti
sosterranno il Test di Ammissione valido per l’anno accademico 2023/2024.
La presente è rivolta sia agli studenti già iscritti, sia a quegli studenti che volessero aderire.

Tutor esterno, prof.ssa Elisabetta Frontoni (pcto.giurisprudenza@uniroma3.it)
Tutor Interno, prof.ssa Valeria Di Cesare (dicesare.valeria@liceojoyce.it)